Ci sono state varie segnalazioni di blocchi del sistema di windows 10 durante l’avvio del processo di stampa dalle stampanti di rete
In base a quanto è stato descritto il bug del sistema operativo è legato a due tipi di aggiornamenti dei pacchetti di windows 10 e sono:
- KB5000802
- KB5000808
Le stampanti che sono coinvolte in questo problema riscontrato fino ad oggi sono:
- Kyocera
- Triumph Adler
- Ricoh
- Dymo
Al momento il problema è stato segnalato solo a queste marche di stampanti ma se dovesse capitare anche su altre potete lo stesso seguire i seguenti passaggi per risolvere il problema.
Come Risolvere il problema:
- Andare su pannello di controllo
- Recarci su Programmi e Funzionalità
- Cliccare su Visualizza aggiornamenti installati
- Cercare e selezionare i due codici degli aggiornamenti indicati ( KB5000802 oppure KB5000808)
- Selezionarli
- Cliccare su disinstalla
- Una volta terminata la disinstallazione dell’aggiornamento vi chiederà di riavviare il pc
- Ora potete provare a stampare